Didattica a Indirizzi

La nostra Scuola Secondaria di 1° grado è la sola nel territorio di Anzio e Nettuno ad aver attivato la didattica per indirizzi, i nostri alunni hanno quindi l’importantissima opportunità di scegliere fra 5 differenti indirizzi di studio:  MUSICALEARTISTICOTECNICO-SCIENTIFICO, LINGUISTICO SPORTIVO.

L'indirizzo musicale ministeriale , già in vigore da molti anni nel nostro istituto, prevede lo studio di uno strumento musicale con due rientri pomeridiani e ha introdotto con questa nuova metodologia didattica anche due moduli di indirizzo in orario antimeridiano di canto e cinema.

Gli altri indirizzi introdotti prevedono due moduli di indirizzo in orario curricolare con discipline di approfondimento afferenti all'indirizzo scelto (arti applicate, esperienze scientifiche, coding e robotica, sport, potenziamento lingue straniere).

Ciò è supportato, oltre che da docenti qualificati, da ambienti e attrezzature per ogni indirizzo, ma che grazie al modello D.A.D.A. vengono utilizzati da tutti gli alunni della scuola:

• aula di musica con strumenti musicali professionali
  • laboratorio di arte
  • laboratorio di informatica
  • laboratorio di scienze
  • laboratorio linguistico
  • aula di disegno tecnico
  • palestra e campetto da calcio

Naviga il menù laterale per maggiori informazioni sugli Indirizzi di studio o guarda questo breve video di presentazione: