Il Piano Estate 2021

Si sono appena conclusi, con un successo sorprendente, i corsi estivi nella nostra scuola, che hanno coinvolto sia gli alunni della primaria che quelli della secondaria, per un totale di sette corsi e circa 80 alunni coinvolti.

Una risposta chiara della popolazione scolastica che ha frequentato i laboratori fino al 14 luglio con un entusiasmo tale che molti di loro, al termine, hanno detto: “Ma siamo proprio sicuri che è finito qui?”

Se l’intento era quello di recuperare il lavoro in gruppo e la socializzazione, dobbiamo dire che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto, come si vede anche dalle immagini dei laboratori.

Dall’arte al cinema alla musica all’inglese, fino ai laboratori scientifici e di italiano e matematica, i ragazzi si sono divertiti cooperando e, in molti casi, uscendo dal chiuso delle aule per raggiungere il centro città e gli spazi all’aperto della scuola stessa.

La Dirigente Scolastica Antonella Ciarbelli si è detta molto soddisfatta dei risultati ottenuti, soprattutto per il gradimento espresso da parte degli alunni, che, dopo aver in qualche modo subito le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria durante l’anno, si sono ricordati che la scuola può essere anche divertimento e amicizia!